!!!Coppa delle Case!!!
Grifondoro:265 Punti
Tassorosso:249 Punti
Corvonero:665 Punti
Serpeverde: 45 Punti
Demo Dynamic HTML: esempio pratico

Sono le:

Non vi siete Smistati? non sapete dove andare? Cliccate allora qui per Smistarvi!
Aggiungi §§§ Howgarts §§§ a Preferiti!
Binario 9 e 3/4: Per Presentarvi, venite qui!!!
Il Nottetempo: Sezione per il Nottambuli!!!
Benvenuti nella Scuola di Howgarts!
Prima lezione di Scrittura Magica; clicca qui x vederla!Prima lezione di Pozioni; clicca qui x vederla! ! Prima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure; clicca qui x vederla! Prima lezione di Erbologia; clicca qui x vederla! Prima lezione di Divinazione; clicca qui x vederla! Prima lezione di Cura delle Creature Magiche; clicca qui x vederla! Prima lezione di Storia della Magia; clicca qui x vederla!Prima lezione di Antiche Rune; clicca qui x vederla! Prima lezione di Babbanologia; clicca qui x vederla! Prima lezione di Volo; clicca qui x vederla! Prima lezione di Trasfigurazione; clicca qui x vederla!Prima lezione di Incantesimi; clicca qui x vederla!Prima lezione di Artimizia; clicca qui x vederla! SECONDA Lezione di Luminolosegia; clicca qui x vederla!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Prima lezione di erbologia

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2005 16:10
12/01/2005 16:10
Post: 69
Registrato il: 08/01/2005
Sesso: Maschile
Professore
Apprendista
OFFLINE
Per chi non conosce le serre: BENVENUTI! Per chi già le conosce:BENTORNATI! Dovete sapere che l'erbologia è la base per le pozioni, perciò, senza di essa, non potete proseguire gli studi. Sarebbe impossibile, ovviamente, parlarvi di tutte le piante magiche, perciò studieremo le più importanti. Oggi parleremo dell'artemisia. Aprite "mille erbe e funghi magici" e seguite:

ARTEMISIA

Riconoscimento:
Grossa pianta con fusto erbaceo ramificato di colore bruno rossastro e striature marcate longitudinalmente. Le foglie sono mono-dipennate di colore verde intenso sulla pagina superiore, e argenteo su quella inferiore. I fiori sono giallognoli o rossastri, poco evidenti, e formano capolini raccolti in pannocchie. La fioritura avviene in estate e prosegue fino ai primi d'autunno;la pianta emana un odore poco piacevole.Assai frequente negli incolti e nelle siepi, diviene infestante nei campi coltivati;diffusa dalla pianura alla bassa montagna, è un elemento essenziale per la pozione della morte vivente.

Proprietà
Ricca di sostanze amare,olio essenziale,eucaliptolo;è digestiva,stimolante,emostatica,vermifuga,calmante,emmenagoga.

Che cosa si usa
Le sommità fiorite e le foglie raccolte in estate e fatte essiccare in un luogo ombroso.

Impiego
L'infuso e la tintura alcolica sono un rimedio in caso di febbre e raffreddore,disturbi di fegato e stomaco,e parassiti intestinali. L'infuso può essere anche impiegato per pulire e cicatrizzare piccole ulcerazioni della pelle,ma ancora più efficace sarebbe un'applicazione delle ceneri.Il vino di artemisia è un ottimo aperitivo.Data la forte caratteristica aromatica,può essere impiegata in minime dosi(altrimenti prevarrà il gusto eccessivamente amaro)per insaporire insalate preparate con un misto di erbe selvatiche. La tradizione sostiene che qualche fogliolina nelle scarpe allevia la stanchezza.

Avvertenze
Non somministrare in gravidanza.Rispettare scrupolosamente le dosi e non abusarne, poichè in dosi elevate può causare gravi intossicazioni.

Questo è tutto. Spero di non avervi annoiato XD!Se non avete capito qualcosa,venite pure nel mio ufficio e provvederò. Intanto per la prossima volta Voglio che fate un riassunto (non più di venticinque righe) sulla lezione + le vostre considerazioni personali. Ovviamente mi invierete i vostri compiti via gufo.

SPERO CHE LA LEZIONE VI SIA PIACIUTA,
IL VOSTRO PROFFY DI ERBOLOGIA.

[SM=x653228] [SM=x653229] [SM=x653230] [SM=x653231] E FATE I COMPITI![SM=x653228] [SM=x653229] [SM=x653230] [SM=x653231]






















Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Grazie per Aver Accettato la Mia Scuola!
Il Numero 16 della Gazzetta dei Maghi e delle Streghe è in edicola. Corri a Comprarlo!
Il Numero 9 del Magic College è in Edicola. Corri a Comprarlo!