*****************************BG*********************************** Nato a DUNGARVEN, piccola città del sud dell'irlanda, Contea Leinster,regione Waterford, giunse ad AVALON per sfuggire alla violenza del mondo. Fin da piccolo, con l’aiuto del padre Lakar,esperto combattente, si addestra alle armi, mostrando ottimi riflessi e buona intuizione nel parare i colpi e schivare le frecce. Rendendosi conto di questo dono naturale lo affina con allenamenti giornalieri, che continua a svolgere ancor oggi. Dopo alcuni anni trascorsi ad allenarsi e a servire degnamente il padre e il suo regno, Lakar decide di affidargli la gestione dei beni di famiglia, forse convinto proprio dalla sua abilita nelle armi, dal suo atteggiamento fiero e dalla sua robusta costituzione, che incutono un naturale rispetto. Durante una guerra il territorio amministrato da Mharakay, viene invaso,Lakar viene ucciso ed il castello assediato ed espugnato. Mharakay difende il feudo con coraggio e determinazione distinguendosi sul campo di battaglia, dove si trova di fronte proprio il principe invasore Vemul, valoroso condottiero, con il quale intraprende un duello all’ultimo sangue dal quale ne sarebbe uscito forse vincitore se non fosse stato colpito gravemente alle spalle da una freccia. Resta disteso in fin di vita al suolo,ma il principe invasore Vemul stupito dal valore dimostrato sul campo, ordina che Mharakay venga raccolto,condotto al suo palazzo e curato dai suoi chirurghi. Il principe nel contempo ordina che venga amputata la mano dell'arciere che vigliaccamente ha scoccato la freccia a Mharakay, ma quest'ultimo grazie al suo carisma e alle innate doti diplomatiche riesce a dissuadere Vemul a compiere quel barbaro gesto. Dopo molti giorni in cui Mharakay combatte con l'infezione della ferita, una volta fuori pericolo, rimane al servizio del principe, nutrendo per esso sentimenti contrastanti. E’ l’uomo che ha distrutto e conquistato le sue terre, ma anche colui a cui deve la vita. Con gli anni stringe con esso una vera amicizia, ma mai si libererà dalle ombre del passato. Con lui impara a perfezionare l’uso delle armi ad una mano, per le quali mostra un innata abilita. Dopo anni di fedele servizio il principe lo lascia libero di abbandonare la sua corte. Mharakay parte per il nord, arrivando ad Avalon, dove si arruola nel corpo scelto dei guardiani e anche grazie all’innato rispetto che incute, al carisma e alle ottime capacità diplomatiche, fa velocemente carriera fino a diventare comandante di tale corpo. Ad Avalon conosce Pentatonica, con la quale ha deciso di trascorrere tutta la sua vita, dividendo il suo tempo tra lei, la congrega e l’allenamento per mantenere e perfezionare le capacita già apprese. *************************************************************
SKILLS:RAZZA-UMANA
*RIFLESSI FULMINEI(l’umano con questa abilità ha lo sguardo ben allenato ed ha più probabilità di schivare colpi od oggetti ma più che altro prevedendoli e non perché ha l’agilità di un’elfo)
*ESPERIENZA IN ARMI AD UNA MANO(Il possessore di questa skill sa ben destreggiarsi con la maggioranza delle armi ad una mano in mischia, sia che si tratti di armi con danno da taglio [fino alla spada bastarda], sia per altri tipi di armi con danno da impatto [martelli, accette.. etc]. La sfera di influenza dell'abilità agisce sulla precisione, sulla velocità, prontezza d'uso e sull'efficacia dei colpi)
*DIPLOMAZIA(l’umano con questa abilità ha un ottimo carisma ed è in grado, ad esempio, di persuadere un ciambellano a fargli incontrare il re, negoziare la pace fra due fazioni opposte, ecc.)
*VOLONTA’ DI FERRO: l’umano con questa abilità ha una concentrazione mentale maggiore rispetto agli altri e riuscirebbe meglio a resistere, ad esempio, ad incantesimi mentali oppure a non farsi distrarre durante un combattimento(charme, confusione, ecc…)
*RESISTENZA FISICA:l’umano con questa abilità ha un corpo ben allenato e robusto ed è in grado di resistere meglio ai colpi, alle torture ed agli sforzi fisici.
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Skill:
Esperienza armi da guerra leggera liv. 1
Diplomazia liv.1
Volontà ferrea liv.1
Resistenza liv.1
Karma 33.812
Skill: 4 di 12 --> step in eccesso 8
[il pg potrà scegliere se spendere gli step in eccesso aumentando i livelli delle skill che possiede o se richiedere nuove skill]