Umani di Avalon

La Bacheca

forum collegato al GdR www.isoladiavalon.com

.: Gli Amministratori del Forum Umani di Avalon, declinando ogni responsabilità per gli ultimi avvenimenti, decretano l'immediata oscurazione del forum. Detto stato permarrà fino a che la situazione attuale non verrà risolta. Ogni post polemico verrà rimosso. Ci scusiamo con gli utenti per il disagio arrecato. :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Leia

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2006 05:15
31/03/2006 01:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 06/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
“Sono nata in una fredda notte d’inverno, in una foresta che gli Alti sono soliti chiamare “Taiga”. Strana abitudine della gente alta, quella di dare nomi ad ogni cosa.
Mia madre lo diede solo a me, penso più per distinguermi dai miei sette fratelli che per particolare vezzo. E mi chiamò Leia. Credo che avvenga anche fra gli Alti, crescere essendo la più piccola e l’unica femmina ha effetti strani sul carattere. Io crebbi un po’ isolata, non tanto per il disprezzo dei miei fratelli, ma piuttosto per il semplice ma immutabile fatto che l’educazione delle femmine nella gnomica gente è nettamente e rigorosamente separata.
E così, mi ritrovavo a fare lunghe camminate solitarie nella foresta, fredda d’estate, gelida d’inverno.
Imparai a vivere l’essenza della natura e ad apprezzare la grandezza e la bontà di quella che i miei genitori con tono rispettoso chiamavano “Madre”.
A dire il vero, chi era questa “Madre” io non lo capivo, però il bello della vita è anche arrivare alla comprensione per tappe intermedie…ed io, di tappe, ne avevo parecchie davanti.
L’inverno delle mie terre è lungo, accompagnato da giornate in cui il Sole appena appare, giusto a ricordare la sua esistenza.
Poco opportuno è per le piccole creature della mia gente, andarsene a spasso nella notte artica. E così come avveniva d’estate, anche d’inverno restavo sola nelle grandi camere sotterranee ricavate nella base della Quercia, ossia quella che per 35 anni gnomici io chiamai “casa”.
Mio padre si chiamava Shakar, ed era un alchimista…nessuno sapeva quanti anni avesse ma certo aveva vissuto abbastanza per imparare a fondo tutta quella serie di connessioni che legano la natura alle sostanze inorganiche.
Non ho molti ricordi di lui…o meglio ne ho tantissimi, ma sono tutti uguali. Lui, chino sulle sue provette e circondato dai suoi alambicchi, intento a cercare quello che nessuno aveva mai trovato…l’oro dal metallo.
Ebbene sì, io sono figlia di uno di quelli che penso la storia chiamerà sognatori, vaneggiatori o anche solo pazzi: un’alchimista. Uno gnomo che fece della Pietra Filosofale la sua vita.
Mio padre visse a lungo, ma non abbastanza. Nonostante io abbia passato con lui nel laboratorio mesi ed anni, poco imparai…giusto le basi della chimica e dell’erboristeria.

Sciocchi Alti popoli…davvero mi fa strano ora esserne parte…

Cinque anni mancavano all’età in cui avrei potuto maritarmi, quando quella che era sempre stato un luogo di silenzio e pace divenne il teatro della stupidità degli Alti.
Da un lato Nani, il popolo famoso per l’ira e per quella bevanda dorata e amara che son soliti chiamare “birra”.
Dall’altro Elfi, popolo di millenaria cultura…ma non per questo esenti dai difetti che la loro statura comporta.
Ed in mezzo, noi, Gnomi, indifesi e invisibili. Schiacciati dal conflitto, fuggimmo via.
Era notte, ricordo grida e scoppi, e bagliori di fiamme intorno a me. Ricordo i miei occhi umidi, le urla di mio padre che ci incitava ad andare avanti. Poi di colpo, dietro a me una grande luce, quasi io fossi la collina dietro cui sorge il sole.
Non so quello che accadde…come al giorno succede la notte, a quella luce per me seguì il buio.
Non mi è dato di sapere quanto durò quel sonno…so solo che quando la luce ritornò nei miei occhi, solo il rumore di legno scricchiolante udivo attorno a me.
Ero ancora fra la mia gente, ma al tempo stesso non erano loro. Gnomi sì, ma nessuno che io conoscessi. Della mia famiglia, restavo solo io.
A quanto pare ero stata tratta in salvo da morte certa da qualcuno, ma non seppi mai nemmeno chi ringraziare…anzi all’epoca penso che nemmeno l’avrei ringraziato, l’avrei odiato con tutta me stessa e, vi assicuro, è difficile che una gnoma sia in grado di provare simile sentimento.
Ora e solo ora so di che grande dono sono stata investita…ma si sa, per apprezzare qualcosa di prezioso, è necessario avere la maturità…e quella, si acquisisce solo col tempo.
Viaggiammo a lungo verso sud, ma il fato aveva deciso di accanirsi sul mio Popolo con particolare cattiveria…pare che persino per lui sia più facile prendersela coi piccini.
La mia nave venne colta da tempesta ed io, schiava di quella curiosità che, come diceva mia madre, mi avrebbe portato alla morte prima o poi, volli salire a vedere com’era.
Ricordo un’onda, i miei piedi che sotto non trovarono più il rigido supporto del legno del ponte…poi un duro urto, roccia contro carne di gnoma, non certo un bel binomio.
A quanto pare la “Madre”, cui ero tanto devota, aveva altri programmi che non quello di trasformarmi in una patella.
Quando fui di nuovo padrona del mio corpo, che lividi a parte funzionava bene, intorno a me solo nebbia. Nebbia ? E che strano clima, così caldo rispetto a quelli cui ero abituata.
Ero dunque giunta nei caldi paesi di cui parlavano le storie che mamma ci leggeva per farci dormire? Era quello il famoso “Sud”?

No, ancora una volta mi sbagliavo, ma andiamo con ordine.

Non camminai molto per arrivare in una bizzarra foresta. Dico bizzarra, perché mai in vita mia avevo visto nulla di simile. Fiori dai mille colori, uccelli variopinti capaci col loro canto di eguagliar anche il musico più abile, alberi dalle foglie di mille sfumature di verde. E quell’aria tiepida, che mi accarezzava senza accaldarmi e senza farmi rabbrividire.
Dov’ero finita ? Fu un Alto a fugare queste mie curiosità, un Alto che in qualche modo era lì per segnare il mio destino. Lo incontrai lungo il sentiero, si identificò come Ser Zephir.
Strano nome pensai, ma istintiva fiducia in lui mi diede il fatto che una civetta, animale sospettoso e riservato, fosse a lui così affezionata da servirlo fedelmente.
Una civetta al servizio di un Alto ? Beh sì strano concordo ma ora so che non è poi così anormale.
Quello che accadde dopo è la serie di fatti per cui io sono quello che sono.
Anche in un posto pacifico come Avalon la stupidità degli Alti non ha confini. Vi sono nobili uomini chiamati “cavalieri” che stranamente paiono difendere gli stessi valori che furono inculcati a me: tra essi, uno su tutti l’onore.
Tra essi, devo la vita a ser Actar, le conoscenze di spada a Lady Yuna e il saper vivere in queste lande a ser Zephir.
Ma, dall’altra parte del lago, nella città di Barrington, vivono degli Alti con strane idee tutte loro. “Caos” è quel che oppongono all’onore.
Tra di essi, una strana donna dalla chioma rossa mi vorrebbe morta…vai a sapere perché. Sciocca, quando mi minacciò fu Actar a salvarmi…ma ora…ora avrò la mia vendetta.
Già perché qualcosa è cambiato. Troppe angherie, troppi torti il piccolo popolo ha subito perché la Madre potesse rimanere a guardare.
E così, un giorno che particolarmente affranta mi sono ritirata sul Tor, una strana nebbia mi ha avvolto…non penso dirò mai a nessuno cosa accadde là dentro ma, una volta che tutto fu concluso, quel che Leia era non è più…al posto della piccola gnoma indifesa, ora c’è una Alta.
Sì lo so è strano…nemmeno io me ne capacito…ma sono una Alta. Almeno, nel corpo. Certo ho perso quel fine olfatto che mi permetteva di assaporare ogni fragranza della foresta. Ho perso la facoltà di vedere come nel giorno anche di notte.
Ma questo è poco danno, gnoma sono nel cuore e gnoma morirò…ma il corpo degli Alti permette cose straordinarie…aprire una porta da soli, sedersi ad un tavolo con altri Alti e, soprattutto, mettere mano alle armi affinché nessuna persona cui voglio bene si faccia male.
Certo, gli Alti sono strani…ho la sensazione che i loro usi differiscano dai miei…mangiano in un posto che si chiama “bettola”, mi parlano di cose strane tipo “amore” e alcuni soldati mi hanno definito persino come una bella volatile di sesso femminile…vai a capirli questi Alti.
Ma ora, che sono Alta, metto le mie 3 spade al servizio del piccolo popolo. Nessun indifeso subirà quello che ho subito io fino a che vivrò…parola di Leia delle tre spade.


Il pg parla il linguaggio gnomico

Karma: 9.600

Skill:
conoscenze naturali liv.1
affinità con la natura liv.2

[conversione avvenuta in tal modo per richiesta del player]


INOLTRE

1 step in eccesso

[il pg potrà scegliere se spendere gli step in eccesso aumentando i livelli delle skill che possiede o se richiedere nuove skill]

[Modificato da Venu$ 31/03/2006 1.58]

13/04/2006 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Da quanto è umana Leia si allena spesso (a disposizione gdr salvati di role di allenamento) e gira sempre armata e corazzata. Suppongo quindi che possa aver aumentato il suo tono muscolare.

Skill richiesta: forza lv 1
13/04/2006 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 528
Registrato il: 06/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Motivazione assolutamente troppo succinta.

Ti chiedo di ampliarla cercando di dar motivazioni più esaustive.

Attendo nuove. [SM=g27822]

13/04/2006 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Allora:

In tutti i gdr cui ho partecipato e in tutte le ruolate Leia è sempre coperta da corazza e armi (penso che nessuno abbia visto il mio pg ruolare senza quegli oggetti).

Quindi penso che dopo mesi e mesi con kg e kg di ferro addosso la mia piccola si sia irrobustita. ciò non di meno:

In data 28 febbraio ruolo questo:


LEIA [esterno - sentiero] affannosa è la corsetta lieve che la ragazzina compie, gravata di tutte le sue armi ed armature, verso la loggia. come consigliatole da molti amici guerrieri, la forma fisica è la prima cosa e per questo non manca mai di >>
LEIA >>allenarsi. sulle spalle della giovane, lo scudo dal fregio pregiato le la preziosa Minerva chincagliano con rumore metallico, cozzando con gli anelli della cotta. intanto, l'ampio portone della loggia si fa ormai innanzi a lei




Poi il 3 marzo


LEIA [barca] insolito spettacolo sul lago di Avalon...infatti il battello di linea fra l'isola e la terraferma non è sospinto dal barcaiolo ma dalla giovane leia, che con immenso sforzo spinge la pertica nell'acqua>>
LEIA >>facendo avanzare lentamente la chiatta. sbuffa e suda copiosamente la giovane mentre il barcaiolo, seduto sui banchi la fissa divertita *devo allenarmi e diventare forte* ogni tanto lei ripete fra uno sbuffo e l'altro



Inoltre tutti i gdr ufficiali sul forum dove Leia è coinvolta la vedono sempre corazzata e anche affannarsi in sforzi fisici (vedi cure di sevilath ad esempio).

Va bene così ?
13/04/2006 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 533
Registrato il: 06/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Approvata! [SM=g27822]


Riassumendo:

conoscenze naturali liv.1
affinità con la natura liv.2
forza liv.1

15/05/2006 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
12000 karma
Sera a tutti senatori e senatrici...e ancora una volta grazie per la broda che vi sorbirete.

Come ben noto, Leia fa un mestiere pericoloso. Il Maestro d'Arme è normale aspettarsi che si alleni di continuo per la sua professione delle armi.
A tal punto si allena che per fortificare la sua muscolatura non toglie mai anche per le faccende non combattive l'armatura e tutti i paramenti.

http://www.bluassoluto.it/forum/phpBB2/viewforum.php?f=67&sid=7dee1aa20f5bfe524b3efb3c57e71283

Qui è impegnata in due giocate assolutamente descrittive (conversazioni) eppure tutto l'armamento è indossato. Perchè questo ?
Beh, allo stesso modo in cui Goku e Vegeta allenavano il loro corpo nella camera ipergravitazionale, anche lei abitua il suo corpo al peso, in modo che poi in azione ormai sia così abituata da farci meno caso.

La professione di Maestro d'Arme si rivela pericolosa ed è solo sfruttando la sua potente spada e la sua agilità innata che Leia sopravvive ad un party vampiresco in suo onore:

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?
Eccola qui...ne esce appena morsicata ma viva.

Insomma penso che dopo tutte queste prodezze la sua agilità e coordinazione nei movimenti sia un po' aumentata. Per questo chiedo la skill AGILITA' LV 1

Resto in attesa di indicazioni

[Modificato da ==leia== 15/05/2006 21.31]

15/05/2006 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Visto la sbrodolata, sapendo bene come si faccia a gingillarsi con l'armatura e a quanto serva....


Agilità lvl 1: APPROVATA



Buon role [SM=g27811]
17/07/2006 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
15000 karma
Salve bellezze...rieccomi qui.

Allora il nuovo punto skill vorrei spenderlo per il lv 2 di AGILITA'.

Sì sì state bravi ve li do i gdr...

Infatti Leia non ha mai smesso di allenarsi all'opre guerresca povera figliuola...ecco qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=34799&idd=2370

In questa sessione, ben bardata da tutta la corazza, si allena prodigandosi in spiegazioni ON ad Ava, tuor dei cavalieri dei draghi. Tutto rigorosamente ON.

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=34799&idd=2544

In questa sessione invece deve intervenire per sedare una piccola rissa in bettola. A fare le spese della sua forza e della sua agilità è Memnoch, che si becca una sonora scudata. Notare che è proprio grazie ad un agile scatto in avanti che Leia ANTICIPA la difesa dell'uomo avendone la meglio.

Alla luce di tutto questo penso e spero di meritarmi la skill a lv2.
19/07/2006 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
18000 karma
Cooooooooosa ? e come ha fatto questa venefica a fare tutti questi punti in tre giorni ?

Semplice il buon vecchio Leo (sempre sia lodato) si è ricordato anche del mio premio karma (che non mi era mai stato elargito).

Bene, detto questo per amor della trasparenza, procediamo. La skill richiesta è:

FORZA lv 2

Oltre ai gdr sopra postati (vi sono un sacco di allenamenti che ho linkato per la richiesta di agilità ed è quantomeno lecito aspettarsi che oltre a quella aumenti pure la forza)ho ruolato diverse volte flessioni, addominali ed esercizi per l'irrobustimento del corpo di Leia.
Siccome non ha molto senso postarli sui forum, li ho tenuti salvati nel mio pc ma son pronto ad inviarli per email a chiunque dei senatori si prenda in carico la mia approvazione.

RingraziandoVi anticipatamente, cordialmente saluto.
23/07/2006 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 237
Registrato il: 21/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Prendo Ufficialmente visione del Materiale sotto esame, e dichiaro approvate le Skill richieste.


Riassumendo.

Conoscenze Naturali Lv1 - Approvata.
Affinità Naturali Lv2 - Approvata.
ForzaLv2 - Approvata.
Agilità Lv2 - Approvata.
___________________________


. Af Gravf .
. The Sun Has Failed .

.†.

. L e g i o N .

26/11/2006 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
21000 karma
Rieccomi amici e amiche del senato.

Nonostante il suo ritorno fra i Maestri dei Veleni, non si può certo dire che la vita di Leia sia diventata tranquilla.
Per questo non smette mai di allenare la sua struttura fisica, che diviene via via più massiccia (sebbene meno attraente per i maschietti) e solida.

Al punto che, in una notte buia e tempestosa, affronta un nordico ben più alto e robusto di lei (sulla carta):

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=34799&idd=3072

Ed invece, come noterete soprattutto negli ultimi turni del duello, Leia riesce ad aver ragione del nemico perchè dotata di forza fisica superiore, con la quale "spinge" via il nemico rendendolo poi vittima del successivo affondo.

Sempre nell'ottica di rinforzare costantemente la sua muscolatura, l'equipaggiamento viene sempre indossato anche nelle faccende "domestiche" in modo che, ormai, sia perfettamente normale per lei indossare kg e kg di ferro.

Infatti:

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=34799&idd=3090

Persino per andare sull'isola di Avalon non rinuncia a sobbarcarsii del peso di spada e scudo.

Alla luce di tutto questo, chiedo la skill FORZA LV 3.

Grazie e buon lavoro.
16/12/2006 05:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 881
Registrato il: 26/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Perdona la lunga attesa, le richieste di visionare e approvare bg e skill sono innumerevoli e noi addetti ad essi ben pochi.

Letto e riletto la tua richiesta e credo sia pertinente, seppure supportata relativamente da poche giocate vista la motivazione non particolarmente prolissa.

Avendo comunque avuto modo di leggere nel tempo altre giocate non segnalate in cui Leia sempre se ne girava bardata di tutto punto come se dovesse essere in guerra perenne credo di poterti accordare la skill da te richiesta in virtu' degli sforzi fatti .

SKILL "forza liv. 3" -> APPROVATA

Riassumendo:

Conoscenze Naturali liv. 1
Affinità Naturali liv. 2
Forza liv. 3
Agilità liv. 2




Buon role [SM=g27811]


Lady Sydia

Gran Maestro d'Accademia

°°Console Mediterraneo °°




ALIAS

master Kami_Sama



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com