Umani di Avalon

La Bacheca

forum collegato al GdR www.isoladiavalon.com

.: Gli Amministratori del Forum Umani di Avalon, declinando ogni responsabilità per gli ultimi avvenimenti, decretano l'immediata oscurazione del forum. Detto stato permarrà fino a che la situazione attuale non verrà risolta. Ogni post polemico verrà rimosso. Ci scusiamo con gli utenti per il disagio arrecato. :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Isabeau

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2006 20:32
30/03/2006 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 392
Registrato il: 06/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Arriva dal Regno dell'isola di Man, dove è nata e cresciuta. Orfana di madre, che muore mettendola alla luce, viene cresciuta ed educata dal padre, Capitano delle guardie del re, valoroso nell'armi e nelle dignità. gentiluomo che si distingueva per la perfetta condotta, e per la determinazione nello seguire quelle regole di vita a cui aveva fatto giuramento, obbligando a ciò anche la figlia e così la fa crescere in un ambiente rigoroso, disciplinato, severo, inoltre essendo un Cavaliere del regno è continuamente occupato a combattere in terre lontane, così Isabeau cresce sola, nell’assenza di quell’amore che una madre ed un padre senz’altro potrebbero darle.
Passa l’infanzia vivendo in un castello, circondata solo da servitori e dai migliori maestri di arti e cultura di quelle terre, ovviamente il padre fa sì che ella apprenda anche l’uso delle armi.
Grazie alla sua particolare condizione decide di soddisfare la curiosità e l’interesse verso tutto ciò che è mistero e verità soprannaturale, da cui fin da piccola è sempre stata attratta, sfrutta a suo vantaggio la conoscenza e l’insegnamento dei suoi precettori. Trova in Julia, sacerdotessa anziana, una vera guida spirituale che la istruisce sull’amore e su ciò che ancora nessuno fece, le tramanda la sua saggezza e l’antica storia e l’usanza del popolo, la conoscenza di antichissimi testi, come il Necronomicon, del quale Isabeau custodisce le straordinarie cronache ed i segreti di una razza più antica dell'umanità. Isabeau comincia a guardare con occhi di bambina il mondo attorno a lei, come non aveva ancora fatto, per capire quelle oscure leggi che regolano l'universo intero, studia i meccanismi per gestire l'esistenza e per conoscere la natura oltre la natura stessa dell'uomo e lavora su se stessa per giungere a quella comprensione della vita che trascenda la vita materiale sfruttando l’immane energia dei minerali e delle pietre, vista la sua ampia cognizione della geomanzia, disciplina che ha a che fare con forze, energia e vibrazioni della terra, e ovviamente usando anche le Rune, segni grafici divinatori intrisi di conoscenze magiche e di valenze esoteriche. Conoscere, osare, volere e in silenzio stare, queste sono le quattro qualità che apprende ovvero l'antica regola del silentium: per osare deve conoscere, per volere deve osare, deve avere volontà per praticare la magia e, per regnare, deve stare in silenzio.
Isabeau diviene ben presto una grande esperta in arti magiche, sa leggere gli arcani … sia minori che maggiori, saprebbe anche assumere aspetti diversi agli occhi di alcuni, ma nonostante ciò si limita nell’uso , prova evidente ne è il suo stesso volere che tutto ciò rimanga per lo più a livello teorico, in quanto è ben consapevole dell’enorme potere che è nelle sue mani, ma non solo… diviene anche una devota alla grande Dea, alla quale mette a disposizione se stessa e le sue poche ed umili conoscenze.
Così passa il tempo ed Isabeau diventa una donna, di una bellezza rara, ma fredda e decisa, controllata ed imperturbabile, incantatrice ed ammaliatrice, per lei indurre qualcuno a fare ciò che vuole è cosa semplice, ma non userà neppure questa sua capacità, solo se non ne sarà più che costretta dagli eventi o dal volere supremo di Colei che ella serve. Quando il padre ormai vecchio e stremato da molte battaglie, si ammalò e morì, lascia Isabeau cadere in un abisso profondo di dolore, ed è proprio in quel precipizio che matura la convinzione di essere lei stessa il dolore...così allontana da lei qualsiasi legame e conscia che il castello non le può offrire altro, la stessa notte decide di allontanarsi intraprendendo quel cammino che spera la porterà senz’altro alla conoscenza più completa di quello che sarà il suo destino ancora a lei sconosciuto, nel fare ciò viene consigliata anche dalla fidata Julia la quale la saluta con le seguenti parole “ora hai la conoscenza per trovare le indicazioni da seguire per arrivare nei luoghi che sono celati dentro ognuno di noi. Sono i primi passi verso quel sentiero che da sola dovrai trovare e percorrere...” e affidandole Gaston, un corvo che le servirà da porta missive, e le fa dono di un ciondolo che raffigura l’unica Signora a cui Isabeau è dedita e fedele. Inizia così a vagare per terre sconosciute…cercando tra ciò che le è oscuro la risposta che è certa di trovare dentro al suo cuore rimasto troppo a lungo ibernato e accompagnata dai raggi argentei della sua Signora che la portano fino ad Avalon!!!

*****************************************************************************
Una donna con la pelle di alabastro e profondi occhi verdi, con una voce dolce e sensuale. La si vede vagare soprattutto di notte. La luna è il sole per lei, e il suo nome è Isabeau.
Alta, sottile ed elegante, lunghi capelli neri come l'ala di un corvo, occhi profondi e misteriosi dal colore verde chiaro, pelle d'avorio, è avvolta da un semplice vestito di seta, lungo e nero con una scollatura a punta, un mantello scuro con cappuccio la ripara dal freddo.
L'unico gioiello che indossa è un filo sottile d'argento con un ciondolo rappresentante il simbolo della luna.
Un segno particolare ed unico la distingue: un tatuaggio dietro al collo, che rimane nascosto dai suoi capelli.
Essenzialmente introversa, misteriosa, lunatica, impenetrabile, è senza dubbio esigente, decisa e fredda, a volte sensibile, orgogliosa, leale...non ama le forme di esibizionismo troppo accentuate; non è facile conquistare la sua fiducia dal momento che è diffidente per natura, quando la sua sensibilità è urtata, mostra senza esitazione un carattere difficile...

Allineamento: Neutrale

Appartenente al Clan Nordico

Skill:
CONOSCENZE(Arcane)

____________________

Skill:

Conoscenze arcane liv. 2


[Modificato da sydia 14/11/2006 21.14]

05/04/2006 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 14/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Richiesta skill 1 step in eccesso
Durante il periodo di permanenza ad Avalon, Isabeau ha richiesto ed è stata ammessa a far parte della congrega dei Conoscitori Arcani inizialmente come Tirocinante, periodo nel quale si è dedicata alla conoscenza delle regole e delle usanze di queste terre, dopo un esame di ammissione superato e passato il periodo di tirocinio entra a far parte come Allieva della congrega dove si inserisce in perfetta armonia grazie anche all’accoglienza dei confratelli.
Si dedica anima e corpo sia nello svolgere gli incarichi di normale amministrazione della congrega … sia allo studio di antichi Testi e all’approfondimento delle Conoscenze Arcane che ella rinnova continuamente. Dimostrando di possedere esperienze, capacità e abilità necessarie per svolgere i compiti viene promossa in brevissimo tempo a Studiosa e viene nominata anche “responsabile della torre” incarico che normalmente viene affidato a cariche superiori.
In questo periodo ha modo quindi di portare avanti i suoi studi in maniera più approfondita e particolareggiata come nome, forma, aspetto grafico e varianti di ogni Runa, i suoi significati simbolici con colori, alberi, animali, fiori, minerali, pietre preziose; inoltre grazie alle sue doti e alla sua sensibilità particolare, da sempre in lei innata, approfondisce anche i metodi della meditazione… dopo un apprendimento graduale e con la pratica finalmente riesce ad aprire la mente e a lasciarsi trasportare lontano verso i significati che si nascondono dietro ogni simbolo tracciato col fuoco sul legno, inciso su pietre rupestri, sul tronco di alberi sacri, su armi ed armature, su ornamenti e amuleti, e verso questi segni divinatori intrisi di valenze esoteriche e di conoscenze magiche ed arcaiche assai profonde e misteriose …non più per lei ormai che ne acquisisce oltre al vero significato anche i vari metodi di interpretazione è infatti in grado di interpretare una Runa, tre Rune oppure seguire degli schemi che le permettono di utilizzarle tutte.
Oltre alle Rune a continuare a suscitare in lei grande interesse è l’interpretazione dei testi che vanno ad assumere in lei dimensioni sempre nuove.
Ormai da tempo sa che il modo migliore per nascondere una verità ed un segreto a volte è proprio quello di metterli davanti agli occhi di tutti, ma in modo che non vengano rilevati… ella così oltre che a tradurre le scritture arcane, comincia a riconoscere quelle che dietro la loro apparenza nascondono segreti arcani più reconditi … affina così la sua indagine che diventa quasi un cammino di apprendimento personale, dove la logica e la razionalità devono talora lasciare il passo anche alla sensazione e alla percezione per riuscire a svelare i segreti custoditi, qualunque essi possano essere, avendo sempre un grande rispetto per gli scritti che analizza.
Conscia delle conseguenze che queste rivelazioni potrebbero provocare si rende conto che tali conoscenze possono essere rivelate solo a coloro che hanno affrontato le sue stesse prove e sapendo che la verità va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, che renderebbe pazzi, nascosta ai malvagi, che solo potrebbero afferrarne qualche frammento di cui farebbero arma letale, ella decide di custodirle e proteggerle nel suo cuore. Le conoscenze sono ora per lei la sua forza; la fede la sua spada; e il silenzio la sua corazza impenetrabile…

Richiesta skill
Conoscenze Arcane liv. 2

Sid Et Conoscentia


Isabeau D’Atenoux
Suprema Conoscitrice Arcana


Clan Nordico




E ogni angoscia che ora par mortale,
di fronte al perder voi,
non parrà eguale...


05/04/2006 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 171
Registrato il: 26/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Motivazioni chiare e esaustive di come Isabeau si stia impegnando nello studio dell'arcano attraverso le conoscenze in tutti i campi dei Conoscitori (anche se probabilmente l'apprendimento del livello successivo dubito possa essere raggiungibile se non facendo parte della congrega dei Maghi) nulla da eccepire skill approvata [SM=g27823]


Riassumendo:

Conoscenze Arcane liv.2


Buon role [SM=g27811]

[Modificato da sydia 05/04/2006 20.32]



Lady Sydia

Gran Maestro d'Accademia

°°Console Mediterraneo °°




ALIAS

master Kami_Sama



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com