Shrine proviene dalle terre del nord al di la’ del mare, delle quali ad Avalon si e’ sentito poco parlare. Luoghi immersi in una natura incontaminata, boschi d’abeti, laghi d’argento, pianure vastissime, coste e fiordi, attanagliati pero’ da un feroce inverno che pare durare quasi tutto l’anno, dove vivono popolazioni belliche e poco amichevoli. Circa trent’anni fa Viene abbandonato ancora in fasce dalla propria famiglia in un piccolo villaggio davanti al Santuario della Dea Freja, da questo fatto prende il suo nome Shrine . Cresce diventando in poco tempo un abile cacciatore ed un forte guerriero, proteggendo la sua gente dai giganti Utgard ( i figli di Ymir ) dell’estremo nord e dagli spettri della foresta. Ma e’ poco propenso alla ferocia a cui preferisce gli insegnamenti del Maestro Fohm, abile inventore di strani strumenti o le lunghe conversazioni sul poema Valuspa, sul Vahlalla, sulle gesta di Odino e di Thor, della vecchia Anja la Attiba ( stregona ) del villaggio, Vede in lui il seme della magia e quindi comprende che il destino lo ha portato a lei perche’ gli insegnasse a dominare e modellare quel fluido quell’essenza ancestrale dal quale attingere energia. Lo istruisce quindi suoi segreti delle rune e della divinazione, suoi sacrifici e sulla via che conduce ad Asgard: il paradiso dove un giorno sarebbe lui stesso salito ed accolto dai padri e dalle valchirie. Shrine ama la natura e gli animali, con i quali vive sempre a stretto contatto, adora passeggiare tra i boschi e sedersi in riva ai laghi e fiumi cantando canzoni e poemi, oppure rilassandosi ascoltando il dolce suono dell’acqua. Ma un giorno Anja, ormai giunta al fine della sua vita, chiede a Shrine di accompagnarla in un ultimo viaggio verso Avalon, luogo che aveva sempre desiderato vedere, del quale era stata informata da altri maghi e maghe nei suoi viaggi ancestrali fuori dal tempo e da ogni dimensione . I due partono un giorno di primavera a bordo di un draken , un imbarcazione forte dotata di robuste vele adatta al pericoloso mare nordico. Per li viaggio Mastro Fohm aveva inventato un strumento che si basava sull’altezza del sole e sulla sua posizione per determinare la rotta. Tutto sembra tranquillo quando pero’ al sesto giorno di navigazione vengono investiti da una terribile tempesta nella quale perde la vita la vecchia ed esausta Anja e tutto l’equipaggio. La nave distrutta affonda e Shrine aggrappato ad un barile raggiunge a nuoto le coste dell’isola di Avalon. Da qui inizia la sua avventura…
Da sempre abituato al combattimento con difficili avversari specialmente in gruppo ha usato nel passato nel suo paese natio la magia e' quindi preparato ed allenato fin da piccolo a concentrarsi in situazioni difficili estraniandosi dall'ambiente circostante
Skill: Volontà di ferro
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Skill:
Volontà Ferrea liv. 1
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