Umani di Avalon

La Bacheca

forum collegato al GdR www.isoladiavalon.com

.: Gli Amministratori del Forum Umani di Avalon, declinando ogni responsabilità per gli ultimi avvenimenti, decretano l'immediata oscurazione del forum. Detto stato permarrà fino a che la situazione attuale non verrà risolta. Ogni post polemico verrà rimosso. Ci scusiamo con gli utenti per il disagio arrecato. :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Laisha

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2006 22:06
29/03/2006 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 277
Registrato il: 06/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Background:

Ultima degli otto figli di una famiglia contadina come tante, Laisha nacque sei anni fà in un villaggio di campagna, nelle terre del Sud.
I suoi genitori erano brave persone, gran lavoratori: non vivevano certo nel lusso, ma erano sempre riusciti a sfamare la loro abbondante discendenza senza problemi.
Essendo la più piccola, e di molto più giovane rispetto agli altri fratelli che già potevano aiutare nel lavoro nei campi, fu sempre trattata come una principessina dalla sua umile famiglia.
L'amore dei suoi genitori e dei suoi fratelli la fece screscere nella spensieratezza, e al tempo stesso la protesse dai pericoli che riservava la realtà fuori dal villaggio.
Un anno in cui l'inverno fu particolarmente rigido e il raccolto non aveva dato buoni frutti, si videro costretti a malincuore a chiedere aiuto ai compaesani e ai mercanti di passaggio.
Nessuno sembrava potersi permettere di condividere il poco che aveva... nessuno tranne un mercante di stoffe, diretto a nord, che offrì di prendersi cura di uno dei figli fino all'arrivo dell'estate, quando sarebbe ritornato come ogni anno per concludere i suoi commerci.
Dopo qualche giorno di discussioni, decisero infine di affidare la piccola Laisha all'uomo... cosicchè potesse conoscere un poco il mondo, e al contempo non patisse la fame.
Salutati i suoi cari, anche se non poteva capire bene la situazione, iniziò il suo viaggio portando con sè solamente un consunto coniglio di pezza, confezionato dalla madre e passato negli anni da una sorella all'altra.
Il cammino fu però più breve del previsto: le ricchezze che un mercante portava con sè, da sempre mira di ladruncoli e briganti, erano addocchiate con invidia da chiunque si trovasse in condizioni precarie.
Sulla via del ritorno, quando la neve si era ormai sciolta in quasi tutti i territori, la compagnia con cui viaggiavano Laisha e il suo tutore fu presa d'assalto dai briganti.
Era notte, e tutti stavano dormendo nell'accampamento provvisorio, posto a qualche giorno di cammino da Barrington, verso ovest.
Nella confusione che seguì l'attacco chi riuscì a fuggire non pensò a portare con sè la bambina, che spaventata da tutta quell'improvvisa agitazione e senza capire bene cosa fosse accaduto si allontanò di corsa, stringendo il suo pupazzetto, senza essere notata da alcuno.
Per una settimana la piccola camminò senza incontrare nessuno, cibandosi solo di alcune bacche che i cespugli le offrivano, e vivendo nella paura di un mondo che non conosceva. Per lo shock ricevuto nelle notti passate ad ascoltare, tremante, ululati, fruscii e rumori che mai aveva udito, non riuscì più a spiccicare parola, nemmeno con il piccolo coniglio di pezza che era solitamente testimone di grandi discorsi.
Così indifesa, smagrita, sporca e impaurita, camminando con le poche forze rimaste Laisha arrivò sulle rive del lago, e ai confini di Barrington...

Skill richiesta:
nascondersi

_________________________

Skill:
Furtività liv. 1


Karma 4.497

Skill: 1 di 2 --> step in eccesso 1


[il pg potrà scegliere se spendere gli step in eccesso aumentando i livelli delle skill che possiede o se richiedere nuove skill]

07/06/2006 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 06/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Seconda skill

Come seconda skill richiedo:

- correre, liv.1

Questo per un motivo molto semplice: Laisha corre. Corre dappertutto e sempre, per spostarsi. E' una bambina piena di energie, e la gioia che le dà gettarsi in nuove avventure non può aspettare una camminata tranquilla. [SM=g27823]
Non ho "prove" salvate in forum master delle sue peripezie, posso solo riportare dei pezzi di giocata fatti di recente. Non ho salvato altro, ma se servisse potrò farlo da adesso in poi!! [SM=g27824]


(alla baia)

LAISHA {bambina}-sentiero- Ed ecco che un puntolino rosso si avvicina, correndo velocissimo lungo il sentiero. Ma non è un puntolino... è Laisha!! La piccina sgambetta allegra fra campi e cespugli nel suo bel vestitino rosso, per mano col suo pupazzetto.

LAISHA {bambina} -altura- La corsa scalmanata di quel puntolino rosso si ferma ancora distante dalla riva del lago. E finiti i campi, quando il paesaggio si apre davanti alla piccina, è impossibile trattenere ancora una volta un *oooh* di meraviglia, **
LAISHA **che fà spalancare boccuccia ed occhietti cerulei. E il fedele coniglietto di pezza viene sollevato sopra la testolina bionda, perchè anche i suoi occhi bottonosi possano ammirare quello spettacolo *guarda, guarda!* squittisce la vocina ***
LAISHA **infantile tutta entusiasta, un sorrisone in volto, e questo è il suo saluto per chi vede passare.

LAISHA {bambina} -sentiero- E sempre tenendo il coniglietto di pezza con entrambe le manine, come se lo portasse sopra la testolina, ecco che Laisha si butta a capofitto giù per il sentiero! *uaaaaahhh!!* è un gridolino di eccitazione che esce senza **
LAISHA **comando, e davvero per miracolo quei piedini fasciati di rosa non inciampano nei sassi, nelle radici sporgenti o nel vestitino rosso. E corre, Laisha, corre verso la riva del lago, perchè come sempre anche oggi è a caccia di Gradi. E poca è **
LAISHA **l'attenzione che dedica a chi le passa accanto... uuh, ma che musi lunghi!!

E' solo un esempio, ma spero che vada bene. [SM=g27824]
07/06/2006 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 138
Registrato il: 21/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Mmmh...bambina...cibo...

Ehm, ricomponiamoci. Skill approvata ecc..ecc.ecc


Riassumendo.

Furtività Lv1 - Approvata.

Corsa Lv1 - Approvata.

[Modificato da .°Liiva°. 28/08/2006 23.57]

___________________________


. Af Gravf .
. The Sun Has Failed .

.†.

. L e g i o N .

19/08/2006 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 06/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Eccoci a 6000

Dilemma sulla skill da scegliere!
Credo che la skill che calzi meglio, a questo punto, sia correre - liv.2.
Questo perchè Laisha, davvero, non fa altro che correre!
Corre per uscire da casa e sfuggire al mestolo e alle raccomandazioni della nonna. Sua meta preferita è la baia, e ovviamente non percorre camminando il sentiero che scende fino alla spiaggia: vi si butta a capofitto, schivando per un pelo sassi e sporgenze varie. Corre perchè fa tardi, e deve tornare a casa a mangiare prima di sentire le ramanzine della nonna...
Insomma, bella sana, ben nutrita e piena di energie, Laisha sembra aver sempre fretta.

Ho salvato tutte le ruolate che ho fatto dall'assegnazione delle prime due skill in poi... posso postare qua di seguito qualche pezzo di ruolata, se può servire. Oppure, passarle a chi di dovere.
Fatemi sapere! [SM=g27824]
28/08/2006 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 323
Registrato il: 21/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Materiale visionato e Skill Convalidata.


Riassumendo.

Furtività Lv1 - Approvata.
Corsa Lv2 - Approvata.
___________________________


. Af Gravf .
. The Sun Has Failed .

.†.

. L e g i o N .

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com