| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
11/02/2003 09:50 | |
..salve!ho un monster 620 ie....depotenziato a 34cv....per portarlo a 60...come faccio?..devo andare per forza allo store o posso sbloccarlo io?....ciao risp |
|
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
11/02/2003 10:13 | |
...nessuno ha idea di cosa bisogna fare?...nn dico spiegarmi come si fa materialmente...ma almeno sapermi dire se devo andare allo store o posso farne a meno....ciaoooo!!...un lampeggio!!! |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2003 12:58 | |
credo che le limitazioni siano soprattutto nella centralina!
oltre forse a qualche strozzatura allo scarico e ai carburatori!
ma non saprei dirti con precisione!
ci sarà di sicuro qualche fratello che lo sa... ma sarebbe meglio avere un titolo più indicaticvo per permettere a chi sa la risposta..di intervenire!
ti prego di cambiare il titolo della discussione..precisandone l'argomento..... o se vuoi lo faccio io!
ciaoooooo |
| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2003 17:23 | |
La mia nasceva depotenziata, poi allo store di roma mi hanno spiegato che per togliere il depotenziamento ( su quelle a carburatori ) si interviene solo sul gas, sulla manopola praticamente, che dovrebbe avere una corsa più breve del normale. Sulla tua che è a iniezione, credo che il tutto si faccia a livello di elettronica.
|
| | | Post: 4.088 | Città: UDINE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/02/2003 14:07 | |
le vecchie 600 avevano semplicemente una vitina sul comando del gas...
|
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/02/2003 14:59 | |
ah...credo che la nuova 620ie abbia però il blocco sulla centralina....infatti i giri sn limitati a 6000....!volevo vedere di toglierlo da solo...altrimenti devo pagare 50 euro! |
| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/02/2003 15:43 | |
Fallo fare a chi lo sa fare....con l'elettronica potresti far diventare il tuo Monster....un sommergibile nucleare.... |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
14/02/2003 12:49 | |
Allora.....
tsk tsk...
non c'è alcun blocco sulla centralina.. solo un blocco meccanico...
dunque.. guarda quella "mezzaluna" color ottone (beh.. più o meno eheheh) collegata ai corpi farfallati che si muove quando acceleri o deceleri.. noterai che c'è una specie di unghia in metallo che, quando acceleri, va presto a sbattere su una piattina (sembra un uncino..) che ti blocca l'escursione.. allora.. o smonti tutto e rimetti la piattina originale, ovvero senza quel beccuccio che ti blocca, oppure (come ho fatto io ghghgh) prendi il dremel e "allarghi" quell'uncino.. in modo da rendere sempre maggiore l'escursione..
Capito?
Scendo a fare due foto... magari ti è più chiaro!
Ciaooo! |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
14/02/2003 15:47 | |
allora.... semplicissimo.. la freccia rossa indica quella linguetta attaccata alla "mezzaluna" che gira assieme ad essa quando acceleri
la freccia blu indica invece la piastra con l'uncino.. ora se vedi la mia è limata, tu invece avrai una specie di "unghia" che blocca l'escursione della suddetta linguetta..
armati di dremel e di fresa, e via !!
Ciaooo! |
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 00:08 | |
niente male...se lo faccio io è tutto ok o posso perdere la garanzia?possibil rischi?..ciao grazie 100000 cmq... |
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 00:15 | |
..e sei sicuro che sul 620ie sia sl lì il blocco?..niente centralina o strozzature varie?
ps:il mio meccanico vuole 50 euro per sbloccarla + un foglio su cui metto la mia firma per assumermi la responsabilità...!(sn neopatentato!).... |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
15/02/2003 02:47 | |
allora.. quello che vedi è un 620 Dark I.E. comprato a luglio 2002
io ho parlato con un meccanico autorizzato Ducati: non perdi la garanzia, anche perchè l'ho tolto da solo prima del primo tagliando, che mi ha regolarmente convalidato eheheh
Se poi lo pitturi di nero come ho fatto io non si nota nemmeno :P
Ciaoo! |
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 09:30 | |
..bene...almeno nn mi faccio mangiare 50 eurini!!!(che nn sn pochi!!)...e se volessi smontare e rimontare è un casino?..nn ho idea xè nn sn ancora andato a controllare dal vivo sul monster...andrò questo pome..!cmq se nn s'è nessun altro blocco...è più che fattibile..pensavo ci fossero più blocchi o che cmq ci fosse di mezzo la centralina!!....
ps:ho comperato specchietti DP originali usati...a 30 euro!!!Ora mi mancano solo gli scarichi...sn indeciso tra omologati e sfondellati...racing no..si rischia troppo!! |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/02/2003 11:21 | |
bravi ragazzi!
mi piacciono questi post dettagliati e completi di foto esplicative!
direi di segnalarlo a mansell per metterlo nel sito... a favore dei fratelli che vorranno consultarlo più avanti! |
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 11:51 | |
..sì,niente male...e cmq è un argomento che puo' interessare a molti..farebbe sempre comodo averlo sotto mano...!
ciao!!!... |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
15/02/2003 14:38 | |
eheehhe
beh la questione ha sempre suscitato interesse :P
volendo potresti smontarlo.. però se vedi ci sono due vitine.. quella superiore è a dado, sotto è ribattuta e penso non si possa togliere con tanta facilità..
A smontare tutto non ci penso nemmeno.. butta caso che faccio qualche cappella...
Ciaooo! |
| | | Post: 784 | Città: TORINO | Occupazione: Studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/02/2003 20:16 | |
concordo con capitan... complimenti per l'ottima spiegazione! |
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/02/2003 20:08 | |
..non pensavo consistesse in così poco ripotenziarlo!..non pensavo ci fosse solo il blocco all'acceleratore..non è neanche necessario ricarburare o altro...solo segare via il pezzettino...bene!....ciao |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
16/02/2003 23:26 | |
|
| | | Post: 617 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/02/2003 09:33 | |
Ciao!Ieri sono andato a fare un giro in moto..e quando mi sono fermato per fare due foto ho dato un'occhiata..sì,anche da me funziona perfettamente così..c'è il pezzettino che blocca l'escursione del gas..!Il 4 marzo ho esame della patente..quindi fino al 4 pomeriggio nn potrò far nessun lavoretto..metti che se ne accorgano..nn conviene rischiare per appena 15 gg..no?..Sono solo indeciso..o prendo una tenaglia e lo storto..in modo che in un furuto si possa rimettere tutto come prima..o prendo un seghetto e lo levo per sempre...bho..vedrò..cmq il lavoro parrebbe molto semplice..quindi...dallo per fatto!!:-)...ti ringrazio ancora per l'aiuto e l'accurata spiegazione!!
ciao... |
|
|