Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Perdita olio cilindro

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2005 00:07
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
17/02/2005 16:35
 
Quota

Ciao raga,
Ho una monster M600 a carburatore del 2001 e ho notato che c'è una piccola perdita di olio dalla guarnizione che si trova alla base del cilindro verticale.
Il mio conce mi ha consigliato di cambiare la guarnizione.
Volevo sapere se qlc ha avuto lo stesso problema e come si è comportato.
Questo non potrebbe essere un intervento in garanzia, come se fosse un richiamo o un difetto di fabbrica, ance se la garanzia è scaduta?
grazie
Post: 2.162
Occupazione: operaio/meccanico
Monsterista implume
OFFLINE
17/02/2005 19:19
 
Quota

io l'ho cambiata, anzi l'ho messa perche non c'era si sono dimenticati i pistola che mi hanno chiuso il motore. comunque è una cavolate sostituirla
18/02/2005 02:27
 
Quota

benvenuto nel clubdelle perdite di olio.a me hanno detto che in realta' e' una cavolata ma costa un botto di manodopera
18/02/2005 02:29
 
Quota

ah e di spesa credo che dai 200 euro in su....
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
18/02/2005 12:06
 
Quota

E tu Dr Jekil quanto hai pagato per la riparazione?
Anche il mio conce mi ha detto che è una cavolata ma ci vuole mota manodopera.
Ma quando hai cambiato la guarnizione, anzi l'hai messa, la conce non ti ha detto che veniva in garanzia perche era stata dimenticata dalla casa costruttrice?
mi sembra strano perche è capitato anche ad altri miei amici con lo stesso modello.
[SM=x35635]
Post: 2.162
Occupazione: operaio/meccanico
Monsterista implume
OFFLINE
18/02/2005 19:31
 
Quota

io il motore l'ho aperto a 30.000 km per vedere l'usura dei pistoni e gia che era giù ho fatto sistemare le teste e i condotti ecc. poi ho sostituito le guarnizioni e nel rimontarlo si è dimenticato di montare l'or ma me la rimessa dopo e non mi ha fatto pagare visto che lo avevo gia pagato prima ( poi era mio cugino il mecca) comunque se te ne intendi un pò è una cazzata cambiarla
Post: 107
Occupazione: meccanico
Smarmittino
OFFLINE
18/02/2005 20:47
 
Quota

Ame fortunatamente non è mai successo, ma ad un mio amico si, prima di tirare giù il cilindro prova (a motore freddo mi racc) a tirare i bulloni delle teste, lui a risolto così
20/02/2005 03:10
 
Quota

le viti della testa sono segnate.se i segni coincidono non le toccate.se perde olio e avete la garanzia scaduta scrivete alla ducati tutti incazz. e vedrete che qualcosa si smuove....
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
22/02/2005 10:05
 
Quota

Il mio conce ha gia provato a stringere i perni della testata ma non è cambiato niente!!! e mi ha detto che è da smontare e cambiare la guarnizione.[SM=x35635]
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
23/02/2005 14:23
 
Quota

[SM=x35666]
Post: 1.661
Città: GARLASCO
Occupazione: geometra
Monsterista implume
OFFLINE
23/02/2005 14:26
 
Quota

brutti ricordi
Appena comprato il mostro con 5700 km,praticamente nuovo, notai dei trafilaggi d'olio dal cilindro verticale[SM=x35632], la riportai dal concessionario, dopo 1 mese e ripetuti solleciti mi cambiarono la guarnizione. Non c'è stato nulla per far rientrare la riparazione nelle garanzia dell'usato (bastardi[SM=x35636]) quindi pagai la somma di 123 euro[SM=x35637] !!

Risultato: un notevole peggioramento dei trafilaggi(incapaci[SM=x35624] ).

Riportai la moto con una cintura di C4 legata in vita ed un elenco di insulti e minaccie studiate nei giorni precedenti[SM=x35665] e spiegai, anzi, urlai le mie ragioni...in breve, misero della pasta nera tra carter-gurnizione-cilindro.

Ora sul conta km si legge 19.000 e niente piu' problemi, solo soddisfazioni [SM=x35649]

p.s. come ricorda sempre Xbrenna usa la ricerca del forum[SM=x35577]



[Modificato da Almat 23/02/2005 14.31]

Post: 2.605
Città: VICENZA
Occupazione: IMPRENDITORE
Monsterista implume
OFFLINE
23/02/2005 16:33
 
Quota

ho avuto anche io lo stesso problema.
lavoro di 8 ore eseguito in garanzia dalla ducati....!!!
Post: 412
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2005 02:29
 
Quota

..stessa moto..stesso anno..stesso problema..comprata però da concessionario..riparazione in garanzia..(poi però m'han fottuto soldi per altre cose..prima o poi gli do fuoco a quello store!!!!!) [SM=x35635]

ciaociao [SM=x35590]
Post: 412
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2005 02:33
 
Quota

Re:
Scritto da: facciovicenzasound 23/02/2005 16.33
---------------------------
> ho avuto anche io lo stesso problema.
> lavoro di 8 ore eseguito in garanzia dalla ducati....!!
>
---------------------------

AAAAAAAAZZZZZZZZ 8 ore??? e che ehhhhhhh?? te la dovevan smonatare e rimontare tutta da capo (la moto non solo la guarnizione)!!!!
Uhmmm calcolando che pigliano 35 euri all'ora (più di un primario!!!) 35euri x 8h= uhmm so troooooppppi!!!
Meno male che t'è andata bene a gratis!!!

ciaociao [SM=x35590]

Post: 5.625
Città: PELAGO
Occupazione: Impiegato
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/02/2005 08:36
 
Quota

E' un problema...
..."congenito", dei motori ducati... io l'ho avuto sul monster S4 MY2001(quindi sul motore 916...), ed oltre alla sostituzione della guarnizione con quella del MY2002 (più elastica, cristallizzava di meno...), è stato apportato un aggiornamento della casa, che consisteva nell'ostruzione di un canale che serviva per il 900 con una sfera di acciaio e successivamente riempito con una resina epossidica... il problema è scomparso... nel tuo caso però trattandosi di un 600, credo che la sostituzione della guarnizione, e con un po di pasta apposita, il problema si risolva...[SM=x35577]


Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
01/03/2005 12:57
 
Quota

Ma qualcuno sa come posso fare ad avere la sostituzione delle guarnizione in garanzia, anche se sono passati circa 4 anni dall'immatricolazione, perchè questo è un problema congenito di tutte le moto di quell'anno?
Ho saputo che alcune concessionarie lo fanno?
aspetto infooooo
[SM=x35639]
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
03/03/2005 10:03
 
Quota

[SM=x35666]
[SM=x35666]
[SM=x35657]
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
07/03/2005 15:36
 
Quota

[SM=x35639]
Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
08/03/2005 15:12
 
Quota



AIUTOOO AIUTTTOOOOOO!!!!! AIUTOOOOOOO




Post: 197
Smarmittino
OFFLINE
10/03/2005 15:46
 
Quota

Re:

Ma qualcuno sa come posso fare ad avere la sostituzione
delle guarnizione in garanzia, anche se sono passati
circa 4 anni dall'immatricolazione, perchè questo
è un problema congenito di tutte le moto di quell'anno?
Ho saputo che alcune concessionarie lo fanno?
aspetto infooooo
[SM=x35639]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com