| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/02/2005 16:35 | |
Ciao raga,
Ho una monster M600 a carburatore del 2001 e ho notato che c'è una piccola perdita di olio dalla guarnizione che si trova alla base del cilindro verticale.
Il mio conce mi ha consigliato di cambiare la guarnizione.
Volevo sapere se qlc ha avuto lo stesso problema e come si è comportato.
Questo non potrebbe essere un intervento in garanzia, come se fosse un richiamo o un difetto di fabbrica, ance se la garanzia è scaduta?
grazie |
|
| | | Post: 2.162 | Occupazione: operaio/meccanico | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
17/02/2005 19:19 | |
io l'ho cambiata, anzi l'ho messa perche non c'era si sono dimenticati i pistola che mi hanno chiuso il motore. comunque è una cavolate sostituirla |
|
18/02/2005 02:27 | |
benvenuto nel clubdelle perdite di olio.a me hanno detto che in realta' e' una cavolata ma costa un botto di manodopera |
|
18/02/2005 02:29 | |
ah e di spesa credo che dai 200 euro in su.... |
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/02/2005 12:06 | |
E tu Dr Jekil quanto hai pagato per la riparazione?
Anche il mio conce mi ha detto che è una cavolata ma ci vuole mota manodopera.
Ma quando hai cambiato la guarnizione, anzi l'hai messa, la conce non ti ha detto che veniva in garanzia perche era stata dimenticata dalla casa costruttrice?
mi sembra strano perche è capitato anche ad altri miei amici con lo stesso modello.
|
| | | Post: 2.162 | Occupazione: operaio/meccanico | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/02/2005 19:31 | |
io il motore l'ho aperto a 30.000 km per vedere l'usura dei pistoni e gia che era giù ho fatto sistemare le teste e i condotti ecc. poi ho sostituito le guarnizioni e nel rimontarlo si è dimenticato di montare l'or ma me la rimessa dopo e non mi ha fatto pagare visto che lo avevo gia pagato prima ( poi era mio cugino il mecca) comunque se te ne intendi un pò è una cazzata cambiarla |
| | | Post: 107 | Occupazione: meccanico | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/02/2005 20:47 | |
Ame fortunatamente non è mai successo, ma ad un mio amico si, prima di tirare giù il cilindro prova (a motore freddo mi racc) a tirare i bulloni delle teste, lui a risolto così |
|
20/02/2005 03:10 | |
le viti della testa sono segnate.se i segni coincidono non le toccate.se perde olio e avete la garanzia scaduta scrivete alla ducati tutti incazz. e vedrete che qualcosa si smuove.... |
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/02/2005 10:05 | |
Il mio conce ha gia provato a stringere i perni della testata ma non è cambiato niente!!! e mi ha detto che è da smontare e cambiare la guarnizione. |
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
23/02/2005 14:23 | |
|
| | | Post: 1.661 | Città: GARLASCO | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
23/02/2005 14:26 | |
Appena comprato il mostro con 5700 km,praticamente nuovo, notai dei trafilaggi d'olio dal cilindro verticale , la riportai dal concessionario, dopo 1 mese e ripetuti solleciti mi cambiarono la guarnizione. Non c'è stato nulla per far rientrare la riparazione nelle garanzia dell'usato (bastardi ) quindi pagai la somma di 123 euro !!
Risultato: un notevole peggioramento dei trafilaggi(incapaci ).
Riportai la moto con una cintura di C4 legata in vita ed un elenco di insulti e minaccie studiate nei giorni precedenti e spiegai, anzi, urlai le mie ragioni...in breve, misero della pasta nera tra carter-gurnizione-cilindro.
Ora sul conta km si legge 19.000 e niente piu' problemi, solo soddisfazioni
p.s. come ricorda sempre Xbrenna usa la ricerca del forum
[Modificato da Almat 23/02/2005 14.31] |
| | | Post: 2.605 | Città: VICENZA | Occupazione: IMPRENDITORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
23/02/2005 16:33 | |
ho avuto anche io lo stesso problema.
lavoro di 8 ore eseguito in garanzia dalla ducati....!!! |
| | | Post: 412 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
24/02/2005 02:29 | |
..stessa moto..stesso anno..stesso problema..comprata però da concessionario..riparazione in garanzia..(poi però m'han fottuto soldi per altre cose..prima o poi gli do fuoco a quello store!!!!!)
ciaociao |
| | | Post: 412 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
24/02/2005 02:33 | |
Scritto da: facciovicenzasound 23/02/2005 16.33
---------------------------
> ho avuto anche io lo stesso problema.
> lavoro di 8 ore eseguito in garanzia dalla ducati....!!
>
---------------------------
AAAAAAAAZZZZZZZZ 8 ore??? e che ehhhhhhh?? te la dovevan smonatare e rimontare tutta da capo (la moto non solo la guarnizione)!!!!
Uhmmm calcolando che pigliano 35 euri all'ora (più di un primario!!!) 35euri x 8h= uhmm so troooooppppi!!!
Meno male che t'è andata bene a gratis!!!
ciaociao
|
| | | Post: 5.625 | Città: PELAGO | Occupazione: Impiegato | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
24/02/2005 08:36 | |
..."congenito", dei motori ducati... io l'ho avuto sul monster S4 MY2001(quindi sul motore 916...), ed oltre alla sostituzione della guarnizione con quella del MY2002 (più elastica, cristallizzava di meno...), è stato apportato un aggiornamento della casa, che consisteva nell'ostruzione di un canale che serviva per il 900 con una sfera di acciaio e successivamente riempito con una resina epossidica... il problema è scomparso... nel tuo caso però trattandosi di un 600, credo che la sostituzione della guarnizione, e con un po di pasta apposita, il problema si risolva...
|
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
01/03/2005 12:57 | |
Ma qualcuno sa come posso fare ad avere la sostituzione delle guarnizione in garanzia, anche se sono passati circa 4 anni dall'immatricolazione, perchè questo è un problema congenito di tutte le moto di quell'anno?
Ho saputo che alcune concessionarie lo fanno?
aspetto infooooo
|
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/03/2005 10:03 | |
|
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/03/2005 15:36 | |
|
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/03/2005 15:12 | |
AIUTOOO AIUTTTOOOOOO!!!!! AIUTOOOOOOO
|
| | | Post: 197 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
10/03/2005 15:46 | |
Ma qualcuno sa come posso fare ad avere la sostituzione
delle guarnizione in garanzia, anche se sono passati
circa 4 anni dall'immatricolazione, perchè questo
è un problema congenito di tutte le moto di quell'anno?
Ho saputo che alcune concessionarie lo fanno?
aspetto infooooo
|
|
|