NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

REVISIONE STRAORDINARIA PER TARGA TROPPO INCLINATA

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2004 17:15
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 784
Città: TORINO
Occupazione: Studente
Smarmittino
OFFLINE
01/12/2004 14:34
 
Quota

non è possibile.. stamattina mi arriva una raccomandata dalla motorizzazione, e visto che oggi sono 3 mesi esatti che mi hanno sospeso la patente pensavo mi dicessero che posso andare a riprenderla! Invece no, è un avviso di revisione straordinaria del veicolo per la targa troppo inclinata e quindi illeggibile.. Ora ditemi voi che diavolo devo fare, la moto è da portare presso la sede centrale della motorizzazione e non a un meccanico che mi passa qualsiasi cosa.. Io ho il telaio tagliato + portatarga in plexigas, scarichi omologati ma sfondellati, specchi, frecce, semimanubri e pedane!! Non ditemi che devo rimontare tutto, anche perchè per il telaio è un bel casino!! :((

Ma dov'è scritto che l'infrazione dell'articolo 102 c.7 comporta la revisione del veicolo?

p.s. fino ad oggi avevo la moto ma non la patente, da oggi ho la patente e non più la moto!! mi sento un attimo perseguitato [SM=x35643]




[Modificato da riderforever 01/12/2004 14.36]

Post: 6.041
Città: SAN REMO
Occupazione: magazziniere
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
01/12/2004 14:50
 
Quota

magari per il telaio non lo sanno e non gli viene in mente...non hai mica buttati i tubi del telaio quando li hai tagliati!?!? se no, li risaldi provvisoriamente. Rimonta scarichi originali, pedane ecc...più la moto è originale e da meno nell'okkio meno ti stanno a rompere...e già in MTC sono rompic...ni
Post: 2.302
Città: TORINO
Occupazione: peso per la societa'
DesModeratore
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 14:51
 
Quota

Della serie: QUANDO LA SFIGA DIVENTA LEGGENDA...


Azz mi spiace un sacco!

pero' parlano di targa.... metti un portatarga piu' verticale e basta...se ti chiamano per la targa magari non controllano il resto .. lo spero per te, altrimenti nn ti invidio a rimontare tutto.

zio morix


Post: 804
Città: CAMEROTA
Smarmittino
OFFLINE
01/12/2004 14:54
 
Quota

...non ricordo dove
Ciao...
c'è uno dei soci che ha postato vari post a riguardo.
Purtoppo non ho molto tempo per esserti di più aiuto, ma mi sembra di ricordare che diceva che era illeggittima la richiesta di revisione straordinaria.
La targa inclinata non compromette l'omologazione del veicolo. (o qualcosa del genere)
Mi sembra fosse maialino69 il socio competente su questi problemi.
Prova a fare delle ricerche nel forum e buona fortuna.
Non disperare.
Xiao,
Tetano
Post: 1.191
Città: FIRENZE
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 14:57
 
Quota


Che stronzi!!
forse te l'hanno letta quando era parcheggiata...uno geloso del tuo bel monster!!

scarichi specchi e frecce, non è un problema, le pedane non credo che se ne accorgono....e comunque in 15 minuti le cambi
per il telaio...prova prima a portarla a portarla così, raddrizza la targa e spera nell'omino della revisione.

ps: non capisco la dichiarazione della ditta, senza non si può fare la revisione?

01/12/2004 15:20
 
Quota

A me sinceramente mi sembra una vera persecuzione, non si può mandare il veicolo in revisione per una cazzata simile, è un abuso. Perchè allora non mandano in revisione i tamarri con le golf kittate e quelli con i custom stramodificati?
Post: 1.965
Città: AREZZO
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 15:35
 
Quota

L'art. 80 mi sembra questo.....e nn parla di targhe....
www.patente.it/codice/80.htm

Art. 80. Revisioni.
Il Ministro dei trasporti e della navigazione stabilisce, con propri decreti, i criteri, i tempi e le modalità per l'effettuazione della revisione generale o parziale delle categorie di veicoli a motore e dei loro rimorchi, al fine di accertare che sussistano in essi le condizioni di sicurezza per la circolazione e di silenziosità e che i veicoli stessi non producano emanazioni inquinanti superiori ai limiti prescritti; le revisioni, salvo quanto stabilito nei commi 8 e seguenti, sono effettuate a cura degli uffici provinciali della Direzione generale della M.C.T.C. Nel regolamento sono stabiliti gli elementi su cui deve essere effettuato il controllo tecnico dei dispositivi che costituiscono l'equipaggiamento dei veicoli e che hanno rilevanza ai fini della sicurezza stessa.

...Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.


01/12/2004 15:42
 
Quota

Re:
Scritto da: elborga 01/12/2004 15.35
---------------------------
> L'art. 80 mi sembra questo.....e nn parla di targhe....
---------------------------

Infatti, dopo aver letto questo posto sono andato subito a consultare l'articolo e le successive modifiche: risulta evidente che il nostro socio è vittima di un abuso, io a questo punto farei ricorso.
Cmq è uno scandalo che un ufficio pubblico faccia certe stronzate, se un ufficiale incompetente invia un'atto illegittimo, come minimo dovrebbe esserci qualcuno che ne attesta l'illegittimità, invece quelli se ne sbattono e scrivono, poi se vuoi contestare o fare ricorso sono cazzi tuoi tanto sei tu a girarti le palle.
Un'altro triste esempio di come funzioni a capocchia la legislazione italiana.
Post: 784
Città: TORINO
Occupazione: Studente
Smarmittino
OFFLINE
01/12/2004 16:44
 
Quota

quindi anche secondo voi la revisione non c'entra niente con la targa inclinata?? A chi dovrei fare ricorso, e cosa dovrei portare oltre ai verbali delle multe?

p.s. certo che a quei due r§§§inc§§§ che mi hanno fermato non gli è bastato rubarmi 380 euro, togliermi 10 punti dalla patente e sospenderla per 3 mesi.. dovevano anche segnalarmi per la revisione!!! Tanto io sono tutto il giorno all'università e guadagno ben 45 euro a settimana lavorando il sabato.. ho proprio tempo e soldi da buttare!! [SM=x35635] [SM=x35643]
Post: 2.875
Città: PADOVA
Occupazione: studente/lavoratore
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 17:25
 
Quota

come ti capisco, x i soldi...


secondo me dovresti fare ricorso non più al prefetto ma al giudice di pace. nel sito della polizia di stato trovi i form da compilare (questo è il consiglio di un mio amico poliziotto, che mi ha detto che per molte multe o infrazioni di questo genere è meglio rivolgersi al giudice di pace e spiegare con calma le proprie ragioni [SM=x35654] )

speriam bene per te, te lo auguro davvero [SM=x35577]
01/12/2004 17:33
 
Quota

Re:
Scritto da: riderforever 01/12/2004 16.44
---------------------------
> quindi anche secondo voi la revisione non c'entra
> niente con la targa inclinata?? A chi dovrei fare
> ricorso, e cosa dovrei portare oltre ai verbali
> delle multe?
---------------------------
L'articolo parla espressamente di SICUREZZA, RUMOROSITA' ED EMISSIONI INQUINANTI, voglio proprio vedere come fanno ad associare la targa inclinata a una di queste cose, se ci riescono pago da bere al vigile che ha fatto il verbale...

le modalità per il ricorso sono scritte in fondo alla notificazione, leggi bene. Cerca un facsimile della lettera di ricorso, da qualche parte su internet lo dovresti trovare, poi per sicurezza allega una fotocopia di questo foglio.
il verbale della multa non c'entra nulla con il discorso della revisione, però mi viene in mente un'altra cosa a cui ti potresti attaccare nel tuo ricorso: Com'è possibile che ti arrivi una notifica per la revisione quando non è mai stata fatta alcuna contestazione per la targa troppo inclinata?
In altre parole com'è possibile che non ti abbiano mai multato per la targa e ora per quel motivo ti mandano in revisione? qualcosa non quadra.
metti che un vigile psicopatico una mattina si sveglia con i coglioni girati e pesca a caso fra i nominativi... io credo che la cosa debba essere precedentemente contestata con regolare verbale e sanzione amministrativa prevista in questi casi.
Post: 784
Città: TORINO
Occupazione: Studente
Smarmittino
OFFLINE
01/12/2004 18:21
 
Quota

mi avevano fermato il 31 agosto per infrazione ai limiti di velocità, e in quell'occasione avevano fatto due verbali: il primo, appunto, per la velocità; il secondo per la targa troppo inclinata, costo 33,60 euro, con riferimento all'articolo 102c7 (il libretto infatti non me l'hanno ritirato).

Cmq ho appena chiamato la polizia municipale che aveva compilato il verbale. In pratica in casi eccezionali loro hanno il diritto di mandare un veicolo alla motorizzazione per accertamenti. Il 99% dei vigili non lo fa mai, loro lo fanno ogni volta che contestano una modifica strutturale al veicolo, che siano un parabrezza rotto, uno specchio non omologato o la targa troppo inclinata! Mi hanno spiegato che secondo loro è l'unica via per obbligare gli utenti a mettere a norma di codice il loro veicolo, altrimenti tutti pagano la multa e ma non mettono a posto il "problema". Io gli ho detto che anche così uno lo mette a posto, e una volta a casa lo rimette come prima! Mi hanno risposto che cmq c'è del lavoro da fare e 25 euro in più da tirare fuori (per pagare la revisione), e alla lunga ti devi adeguare per forza!

Mi sa che sto giro hanno vinto loro [SM=x35629]

p.s. la buona notizia è che dovrebbero controllare solo l'articolo contestato, e quindi solo la targa.. speriamo in bene! Domani sento la motorizzazione se conferma.

[Modificato da riderforever 01/12/2004 18.22]

Post: 3.720
Occupazione: Elettricista
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 19:44
 
Quota

Re:
Scritto da: riderforever 01/12/2004 18.21
---------------------------
> mi avevano fermato il 31 agosto per infrazione
> ai limiti di velocità, e in quell'occasione avevano
> fatto due verbali: il primo, appunto, per la velocità;
> il secondo per la targa troppo inclinata, costo
> 33,60 euro, con riferimento all'articolo 102c7
> (il libretto infatti non me l'hanno ritirato).
>
> Cmq ho appena chiamato la polizia municipale che avev
> a compilato il verbale. In pratica in casi eccezionali
> loro hanno il diritto di mandare un veicolo alla
> motorizzazione per accertamenti. Il 99% dei vigili
> non lo fa mai, loro lo fanno ogni volta che contestano
> una modifica strutturale al veicolo, che siano
> un parabrezza rotto, uno specchio non omologato
> o la targa troppo inclinata! Mi hanno spiegato
> che secondo loro è l'unica via per obbligare gli
> utenti a mettere a norma di codice il loro veicolo,
> altrimenti tutti pagano la multa e ma non mettono
> a posto il "problema". Io gli ho detto che anche
> così uno lo mette a posto, e una volta a casa lo
> rimette come prima! Mi hanno risposto che cmq c'è
> del lavoro da fare e 25 euro in più da tirare fuori
> (per pagare la revisione), e alla lunga ti devi
> adeguare per forza!
>
> Mi sa che sto giro hanno vinto loro [SM=x35629]
>
> p.s. la buona notizia è che dovrebbero controllare solo l'artic
> olo contestato, e quindi solo la targa.. speriamo
> in bene! Domani sento la motorizzazione se conferma.
> ---------------------------

Apparte il fatto che non verrò mai a Torino con la moto (mazza che manica de bastardi che sò) ti dico che per quanto riguarda la ditta che effettua la riparazione hai pieno diritto a dichiarare che la messa a norma te la sei fatta tu in economia e quindi niente fattura!
Post: 3.451
Occupazione: TeleCineOperatore TV
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 19:55
 
Quota

Ti ho spedito un contatto ora ora!
Mi spiace molto x tutta la situazione!
Quel contatto è un Ufficio di Torino ke si occupa SOLAMENTE di contestare Multe e abusi!

Chiamalo è un genio!
Vedi cosa puo fare e quanto ti prendi.. se no lo tieni da parte! Siamo ancora giovani![SM=x35585]
Post: 3.451
Occupazione: TeleCineOperatore TV
Monsterista implume
OFFLINE
01/12/2004 19:57
 
Quota

Ps. Ma non hai il portatarga di Cantalupo?
Cazzo è come l'originale! ma ke kazzo vogliono!
Ascolta me la prossima volta passagli sulla faccia e scappa!

A tutti i VIGILI URBANI presenti nel forum:
Ma xkè certi vostri colleghi sono cosi stronzi? Dateci i nome ke gli regaliamo una bambola gonfiabile! Il motivo è uno solo: FALLITI![SM=x35635]
Post: 1.431
Città: ORBASSANO
Monsterista implume
OFFLINE
02/12/2004 00:19
 
Quota

mazza che stronzi..

scusa ma dove l'hai presa sta multa? che almeno ci giriamo alla larga!!

cmq io nel dubbio gli rimonterei tutti gli orginali (tranne risaldatura del codino) almeno vai sul sicuro.. cioè per rischiare di fare il viaggio 2 volte, pagare 2 volte (visto che di soldi te ne han già puppati assai), perdi sto pomeriggio e rimonti il tutto.. ma almeno limiti al minimo il rischio di ritornarci.. al max se te la senti lasci anche gli scarichi che hai ora ma gli rimetti il fondello (tanto sono omologati no?)

ciauz
02/12/2004 07:27
 
Quota

Re:
Scritto da: riderforever 01/12/2004 18.21
---------------------------
> mi avevano fermato il 31 agosto per infrazione
> ai limiti di velocità, e in quell'occasione avevano
> fatto due verbali: il primo, appunto, per la velocità;
> il secondo per la targa troppo inclinata, costo
> 33,60 euro, con riferimento all'articolo 102c7
> (il libretto infatti non me l'hanno ritirato).

Allora adesso quadra...

> Cmq ho appena chiamato la polizia municipale che avev
> a compilato il verbale. In pratica in casi eccezionali
> loro hanno il diritto di mandare un veicolo alla
> motorizzazione per accertamenti. Il 99% dei vigili
> non lo fa mai, loro lo fanno ogni volta che contestano
> una modifica strutturale al veicolo, che siano
> un parabrezza rotto, uno specchio non omologato
> o la targa troppo inclinata! Mi hanno spiegato
> che secondo loro è l'unica via per obbligare gli
> utenti a mettere a norma di codice il loro veicolo,
> altrimenti tutti pagano la multa e ma non mettono
> a posto il "problema". Io gli ho detto che anche
> così uno lo mette a posto, e una volta a casa lo
> rimette come prima! Mi hanno risposto che cmq c'è
> del lavoro da fare e 25 euro in più da tirare fuori
> (per pagare la revisione), e alla lunga ti devi
> adeguare per forza!
>
> Mi sa che sto giro hanno vinto loro [SM=x35629]
>
> p.s. la buona notizia è che dovrebbero controllare solo l'artic
> olo contestato, e quindi solo la targa.. speriamo
> in bene! Domani sento la motorizzazione se conferma.
>

[Modificato da riderforever 01/12
/2004 18.22
]


---------------------------

Capisco, resta comunque il fatto che l'inclinazione irregolare della targa prevede solo una multa di 33 euro e non rientra nelle categorie di modifiche descritte dall'articolo.

Il fatto è che con le lungagnate burocratiche di un'eventuale contestazione alla fine quasi tutti preferiscono soprassedere e andare in revisione, e così loro possono continuare a fare il loro sporco gioco.

Tu hai il sacrosanto diritto di scegliere la soluzione migliore per te, se capitasse a me personalmente non gliela darei mai vinta.

Post: 1.327
Monsterista implume
OFFLINE
02/12/2004 08:53
 
Quota

probabilmente hanno fatto particolarmente i bastardi perchè c'era anche l'infrazione del limite di velocità... [SM=x35653]

per quanto riguarda i lavori di ripristino della moto, è vero che puoi farteli tu, ma poi devi avere una dichiarazione di un meccanico (iscritto al RIA) che dice che i lavori li ha fatti lui a regola d'arte...

la revisione la farai a settimo strada cebrosa? ti auguro che NON ci sia un certo Di Fini...
[SM=x35579]
Post: 2.440
Città: CATANIA
Occupazione: Studente
Monsterista implume
Vincitore FantaMotoGP05
OFFLINE
02/12/2004 10:28
 
Quota

informati...documentati magari in internet e poi vedi il da fare...[SM=x35591]
Post: 492
Smarmittino
OFFLINE
02/12/2004 11:02
 
Quota

Caz ...
Rider, mi spiace. Hai tutta la mia solidarietà (ke sono in attesa di un velox di oltre 50Km/h). Risaldati il pezzo di telaio. Ce l'hai ancora?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com